mercoledì 12 ottobre 2011

LA RAGNATELA





























Il Ristorante trattoria cooperativa La Ragnatela è di sicuro uno dei miei posti preferiti, che visito ogni tanto nelle occasioni speciali, l'ultima volta ci sono stata circa un mese fa. Il locale è carino e semplice, la cucina merita tutta la mia attenzione.
Per prima cosa parliamo di entre, questi sfiziosi assaggini che ti invogliano ad ordinare di tutto e di più, questa volta era polenta e schie (piccoli gamberetti di laguna), ottimo piatto, soprattutto perchè le schie erano sgusciate e in tocio, non fritte.

Come antipasto abbiamo preso savor di gamberi, ricetta veneziana del 1300 servita in una tajine, un piatto delizioso, delicato, piacevolmente speziato e piovra arrostita con pappa al pomodoro, molto buona. Come primo abbiamo assaggiato gli straccetti di pasta con capesante e porri, direi deliziosi. Per secondo aragostina wok e baccalà con finferli.
L'aragosta era accompagnata da spaghetti di soia e verdure, ed era abbastanza buona, il baccalà invece non mi ha entusaiamato. Il tutto annaffiato da un ottimo vino francese, un Savennieres del 2007.





































Nonostante l'invitante carta dei dessert non abbiamo ordinato il dolce, perchè eravamo già pieni. Sempre una scelta azzeccata! Un consiglio è da provare la cucina della trazione e i menù a tema, ottimi gli gnocchetti di gallina padovana.


La Ragnatela, via Caltana 79, Scaltenigo (Mirano, Venezia)
041 436050
Turno di chiusura: mercoledì

http://www.ristorantelaragnatela.com/

Nessun commento:

Posta un commento