Domenica a pranzo per festeggiare il mio compleanno siamo andati sui colli Berici, esattamente a Lapio di Arcugnano nella gettonatissima Trattoria Zamboni.
I Berici sono una cornice collinare molto suggestiva (nelle vicinanze c'è il lago di Fimon) e per quelli come noi residenti a Padova sono una validissima alternativa ai colli Euganei.
La giornata era splendida, noi invece eravamo un pò stravolti dalla serata festaiola precedente. Ma veniamo al ristorante.
Eccezionali si sono rivelati invece i due primi e cioè:
Gnocchi di patate con crema di zucca e ricotta affumicata;
Pasticcio d'anatra e finferli.
Ottimo anche il secondo di Costolette d'agnello alla brace smezzato già in due porzioni e accompagnato da un pò di contorno
Il tutto annaffiato (tanto per non rimanere sempre tra i nostri colli) da un Barbera e Croatina Le Praielle del 2003
Abbiamo preso anche due dolci ma visto l'effetto del vino in circolo ci siamo dimenticati di fotografarli, in compenso abbiamo fatto una foto al menù (le due crocette sono le nostre scelte!)
In conclusione abbiamo mangiato molto bene, i piatti proposti sono tutti con ingredienti scelti e attenti alla regionalità, il locale è accogliente e vorrei ritornarci assolutamente. Unica pecca un pò il prezzo elevato per definirsi una Trattoria, anche se devo dire che non è stata una sorpresa!!
Trattoria Zamboni,
via S.Croce 73, Lapio di Arcugnano (Vicenza)
0444 273079
Nessun commento:
Posta un commento