Dopo aver rinviato per vari disguidi finalmente sabato 27 novembre siamo andati "Al Cancelletto"! (via Corsica 4 PD). Da ormai un anno possiedo la guida alle osterie e trattorie d'italia del Mangiarozzo, e in più di un'occasione era balzato agli occhi la presenza di questa trattoria che,tra l'altro, si trova a pochi passi dall'abitazione di due dei fautori di questo blog. Fin da subito abbiamo capito che più che di una trattoria si trattava di un buon ristorante, pure un filino chic ripetto alle nostre aspettative.
Il menù alla carta era molto vario e invitante, poi a voce vi era quello di pesce e qualche altra chicca che ci ha disorientato per bene. Alla fine le scelte sono state:
Piramide di lardo speziato e crostini
Rosa di parma con cavolo, limone e noci
Ravioloni ai porcini in salsa al formaggio
Tagliolini al Tartufo bianco
Gnocchi di noci sfilacci e formaggio
Bigoli al ragù d'anatra e carciofi
Sella di maialino ai ferri
Tagliata "al cancelletto" con radicchio tardivo
Il tutto annaffiato dal protagonista della serata e cioè un meditativo pinot nero in purezza: "Il Fiamengo" Tenuta Fiammenga di Vittorio Radicioni Monferrato DOCA modo suo ogni primo piatto è stato degno di nota, ci si aspettava dipiù dalla sella di maialino ai ferri mentre la tagliata con il radicchio tardivo è stata una piacevolissima scoperta!
Abbiamo concluso anche con un Pandorino mele e pere niente male, e una valanga di risate!
Tenuto conto del prezzo medio alto, almeno per i nostri standar, è tuttavia un posto da riprovare assolutamente!
Ristorante Al Cancelletto, via Corsica 4 (Camin, Padova)
049 8702805
Turno di chiusura: domenica
www.alcancelletto.it/
Nessun commento:
Posta un commento